UN BUON INIZIO!
- Marco Ballo
- Sep 21, 2022
- 2 min read

Nella giornata di domenica 18 settembre è iniziato il Girone B della Prima Categoria, dove milita la nostra Prima Squadra: per il gruppo guidato da mister Tosi è arrivato un pareggio per 1 a 1 contro il Concordia, all’esordio casalingo in questa nuova stagione 2022/23.
Formazione titolare schierata con un 4-3-3: Hu; Orlandi, Grazioli, Vallenari, Fiorentini; Barana, Cristofoli, Iseppi; Bellamoli, Taffarel, Bogoni.
Alle 15:30 il direttore di gara, il signor Davide Sparelli di Vicenza, ha fischiato l’inizio che ha visto cominciare il Concordia con più aggressività nella prima frazione riuscendo a concludere 5 volte verso la porta difesa da Hu, trovando la rete al quinto tentativo grazie a una conclusione di Manuel Albertini al 13° minuto. Con il passare del tempo siamo riusciti a trovare le misure e a contenere le iniziative avversarie, calciando addirittura 9 volte prima dell’intervallo verso la porta viola: terminato così il primo tempo sul risultato di 1 a 0 in favore degli ospiti.
Nel secondo tempo gli ingressi distribuiti nel corso dei minuti di Ermanno Rossi, Marco Bogoni, Martino Zanella, Angelo Cesareo e Joachim Gomis ci hanno dato nuova linfa, portando freschezza e idee nuove per uno sviluppo veloce delle azioni. Gli avversari nel secondo tempo non sono riusciti ad imbastire delle manovre pulite, costruendo ripartenze che non si sono mai rilevate particolarmente pericolose per la nostra retroguardia. Dopo diverse azioni ben manovrate ecco il punto di svolta della gara: sullo scadere del tempo regolamentare, una triangolazione veloce a centrocampo permette di trovare lungo la fascia sinistra Angelo Cesareo che completa un ottimo dribbling e realizza un traversone da sinistra verso il centro, riuscendo a pescare all’interno dell’area di rigore Andrea Bellamoli che di testa mette il pallone alle spalle del portiere avversario. La gara non regala altre emozioni e si conclude con il pareggio.
Un punto guadagnato contro una squadra ben attrezzata che la scorsa stagione militava nel campionato di Promozione. La strada è ancora lunga per poter dirsi soddisfatti ma una nota positiva la possiamo trovare nel fatto che la forza della nostra squadra è quella di avere un’età media di appena 23 anni, e nella ripresa di domenica si è vista, il tutto coronato dalla bella azione del gol orchestrata da Cesareo e conclusa da Bellamoli che è riuscito a trovare la prima rete con la maglia Arancionera.
Il Campionato sarà lungo e combattivo ma le prime impressioni sono positive!
Buon lavoro ragazzi !!!
SEMPRE FORZA REAL







Comments