Annechini primo gol in categoria
- Real Grezzanalugo
- Mar 29
- 3 min read
“Un’emozione fortissima, quasi indescrivibile, che ricorderò per sempre”

Classe 2006, capitano della Juniores U19 Regionale Élite, Mario Annichini ha segnato domenica scorsa, 23 marzo 2025, la sua prima rete in categoria contro l’Olimpia Verona, terminata in parità col punteggio di 1 a 1.
Mario è uno degli esempi più limpidi della filiera che al Real GrezzanaLugo da anni si sta costruendo. Comincia la sua avventura nella scuola calcio per arrivare oggi a coronare il suo percorso di crescita comparendo sul tabellino della prima categoria.
Oltre ad essere un giocatore, come altri suoi compagni, dedica del tempo anche per i più giovani calciatori della nostra società. Infatti collabora con gli staff dell'attività di base dove lui stesso è cresciuto.
Avere tra le proprie fila ragazzi così è per la nostra società un'opportunità doppia, da un lato i ragazzi continuano il proprio percorso formativo anche rivestendo un ruolo di allenatore e questo gli permette di comprendere e imparare cosa vuol dire fare l'allenatore.
Dall'altra parte la società ha a disposizione giovani motivati, fortemente legati ai nostri colori che condividono i principi che qui cerchiamo di coltivare e li trasmettono ai ragazzi più giovani, creando un circolo virtuoso straordinario.
Quella di domenica quindi è una doppia soddisfazione: per Mario che festeggia la sua prima rete in categoria e per il lavoro che tutti all'interno del mondo Real portano avanti.
Abbiamo deciso di fare qualche domanda a Mario per condividere il momento:
Che emozione hai provato dopo aver segnato il tuo primo gol con la Prima Squadra?
Segnare il primo gol in categoria è stato sicuramente un’emozione fortissima, quasi indescrivibile, che ricorderò per sempre. Sono contento di averla vissuta in un contesto in cui mi trovo bene e insieme a persone che mi hanno sempre sostenuto e reso partecipe del gruppo, nel quale mi sono inserito nel corso della stagione.

Sei il capitano della Juniores. Quale è stato il tuo percorso in questa società?
Il mio percorso col Real Grezzanalugo è iniziato molti, molti anni fa quando ancora ero un bambino. Sono tanto contento di essere qua e felice di far parte di questa società.
Cosa pensi di questa società? Ti rispecchi nei suoi valori?
Mi rispecchio pienamente nei valori di questa società e in particolare nel nostro motto “Zero Alibi” che secondo me è un qualcosa che ognuno di noi dovrebbe portare avanti nella propria vita anche fuori dal contesto calcistico.
Come sta andando la stagione con la Juniores e quali sono gli obiettivi e le aspettative?
Quest’anno, nonostante un inizio un po' in sordina, il girone di ritorno è partito bene, stiamo facendo un ottimo campionato e per questo finale di stagione mi aspetto una grande motivazione da parte di tutti e la volontà di raggiungere un obiettivo che è nelle nostre corde e che è giusto provare a portare a casa.
Sei anche collaboratore nello staff dei Pulcini. Come sta andando questa esperienza?
Da quest’anno ho iniziato a far parte dello staff dei 2015 insieme a Giovanni Rigo e sono molto contento di averne preso parte perché, nonostante ogni tanto sia difficile incastrare questo impegno con la scuole e i miei allenamenti, credo sia una bellissima esperienza. Mi piace perché, oltre a starci insieme, da loro posso comunque imparare e vedere con quanta leggerezza alla fine sia giusto prendere questo sport.
Avanti così Mario!







Comments