top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA

Updated: Jul 31, 2021



Continuità, gioventù e organizzazione.

Su questi tre capisaldi riparte l'A.S.D. Real Grezzanalugo, che ha presentato la Prima Squadra venerdì scorso al Birrificio Lesster. Un momento importante per la società, che ha voluto radunare il gruppo per una serata speciale dopo le due stagioni difficili della pandemia.


«La presentazione è andata bene, la società è stata chiara fin da subito» racconta il mister, Luca Tosi. «La squadra parte come sempre, con la volontà di andare avanti in un percorso che negli ultimi due anni è stato un po' condizionato. Stiamo cercando di continuare a puntare molto sui giovani, con cinque o sei ragazzi che arrivano dalla juniores. Il gruppo è ormai consolidato, con uno spogliatoio molto unito, anche perché è da diverso tempo che la maggior parte della rosa è sempre la stessa. Quest'anno proveremo a fare qualcosa in più rispetto al passato. Vedremo se andare a fare ulteriori aggiustamenti, magari con qualche occasione, ma senza diventare matti per trovare giocatori a tutti i costi. Vista la pandemia, è difficile prevedere adesso come andrà il campionato, bisognerà capire anche come staremo. Dai primi allenamenti però ho visto i ragazzi un po' più esperti molto più determinati rispetto agli altri anni, quindi credo che potremo fare bene. Avendo giocato poco, sarà comunque un punto di domanda per tutti».


Sulla stessa linea è lo storico ds, Domenico Veronesi: «La presentazione è stato un ottimo punto di ripartenza. La presenza di quasi la totalità della rosa dà entusiasmo ed è una cosa molto positiva. Tutti, dai più giovani ai più esperti, hanno una voglia tremenda di ripartire. Il mercato è ancora aperto, vediamo se c'è qualche occasione da cogliere. Sono fiducioso, e penso che l'inserimento di qualche juniores rappresenti un segnale altrettanto buono. Obiettivo? Un buon campionato, dalla metà in su della classifica. Confido nel gruppo, proseguendo nel segno della continuità».


«Abbiamo riconfermato in blocco il gruppo dell'anno scorso, con innesti della nostra juniores regionale» spiega il ds Daniele Dal Corso. «Ci saranno ragazzi fissi e altri che aggregheremo se avremo bisogno durante l'anno. La linea guida della nostra società è quella di valorizzare i giovani, cercando di far fare loro categorie importanti con il nostro settore giovanile. Ho visto molta voglia in questi primi giorni di allenamento, i giocatori sono focalizzati. Siamo stati un po' fermi, ma ripartendo si dovrebbe ripartire con più voglia. Il campionato sarà difficile, le squadre si stanno attrezzando, e sarà ancora più duro perché il girone sarà probabilmente a 14 squadre. Sarà una battaglia più ferrata e più breve, dovremo essere bravi a non lasciare punti fin dall'inizio. La squadra può far bene, alla presentazione ho voluto anche alzare un po' l'asticella e responsabilizzare i ragazzi, dato che ormai è qualche anno che giocano insieme».

Questa la Rosa della Prima Squadra del Real Grezzanalugo 2021/2022:


Portieri: Buffon Isaia (1997), Rigo Giovanni (2002).

Difensori: Fiorentini Pietro (1998), Grosu Vlad (2000), Castagnetti Andrea (1992), Antonelli Matteo (1987), Ofori Emanuel (1999), Vallenari Flippo (2002), Gomis Jhoachim (1992), Squaranti Matteo (1983).

Centrocampisti: Dal Corso Marco (1992), Tommasi Gabriele (1998), Barana Riccardo (2001), Cristofoli Marco (1990), Zardini Enrico (1994), Abedi Marcelino (1996), Orlandi Enrico (2001), Zanella Martino (1994).

Attaccanti: Castelli Andrea (1992), Taffare Christopher (1993), El Hamich Brahim (1982), Signorini Alessandro (2002).


Staff:

Allenatore: Luca Tosi.

Collaboratori: Daniele Campedelli, Mattia Tenuti, Isac Tenuti.

Dirigente accompagnatore: Federico Signorini.

Preparatore dei portieri: Luca Caregnato.



Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page