top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

SONORO 6 A 1 DELLA PRIMA SQUADRA, MA NON SOLO!


ree


Nel weekend appena passato, le maggiori categorie della nostra società sono riuscite ad ottenere ottimi risultati, raggiungendo tutte e tre la prima vittoria di questa nuova stagione: vittoria per 6 a 1 per la Prima Categoria, vittoria per 5 a 2 per gli Juniores Élite e vittoria per 1 a 0 per gli Allievi Élite.


Ad aprire questo fine settimana all’insegna del calcio ci ha pensato la Juniores Élite U19, che dopo la sconfitta nella prima giornata per 5 a 2 contro il Pescantina Settimo, ha reagito nel migliore dei modi, chiudendo con lo stesso risultato della prima gara ma a proprio favore, battendo tra le mura di casa l’Atletico Città di Cerea. All’esordio casalingo in questa stagione i nostri ragazzi della Juniores passano subito in vantaggio sul campo di Lugo grazie a una grande conclusione di Sami Mousbir che si stampa sulla traversa, tocca il portiere avversario e termina in rete. Con il passare dei minuti i nostri ragazzi prendono ritmo e consapevolezza nelle giocate: arrivano così le successive due doppiette di Elia Veronesi, che raggiunge quota 3 reti in questo campionato, e Michele Negrini, che si sblocca in questa stagione. Infine sul risultato che vedeva in vantaggio per 5 a 1 la nostra Juniores, è arrivato il goal degli ospiti in seguito a una grande giocata personale che ha portato il risultato finale sul 5 a 2.

Al termine dei 90 minuti ci ha raccontato la sua visione il mister, Giovanni Zanella: “Siamo contenti per i tre punti: la partita è stata approcciata molto bene come ho chiesto ai ragazzi di fare infatti abbiamo segnato subito. Siamo stati bravi a tenere alto il ritmo nella prima frazione creando diverse occasioni però dimostrando ancora di mancare di quella cattiveria che ti permette di chiudere la partita e di gestirla. Nella parte centrale della gara abbiamo un po’ mollato, loro sono usciti con le loro capacità ma abbiamo dimostrato che con l’impegno sappiamo soffrire, difendere il risultato e alle prime occasioni avute andare a segno. I due goal subiti alla fine non fanno di certo piacere, ma può starci un calo di attenzione dopo una partita dispendiosa, l’ampio vantaggio e i diversi cambi. Nel complesso siamo contenti di questa vittoria ma ora non siamo diventati dei fenomeni, bisogna continuare a lavorare a testa bassa pensando a fare il necessario per mantenere la categoria ”.


La domenica mattina, più precisamente alle 10:30, si è disputata la prima trasferta dei nostri Allievi Élite U17 che nel primo turno hanno guadagnato un punto in seguito al pareggio per 1 a 1 contro la Virtus. Nel corso del primo tempo, il Calcio Sarcedo ha tenuto il pallino del gioco ma grazie ad un’ottima organizzazione della squadra di Piccoli non hanno creato grossi pericoli. Nel secondo tempo i nostri Allievi hanno mostrato voglia e determinazione di raggiungere i 3 punti, trovando il goal con Giacomo Zecchini e difendendo questo importante risultato nonostante diverse occasioni fallite per il raddoppio ottenendo così una vittoria per 1 a 0.

Dopo il triplice fischio Stefano Piccoli ha commentato : “In questa prima trasferta della nuova stagione abbiamo fatto un’ottima prestazione di squadra ottenendo 3 punti importantissimi per l'obiettivo stagionale. Il primo tempo è stato gestito molto bene, infatti abbiamo concesso il possesso palla agli avversari senza subire pericoli e con la possibilità di andare in vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi hanno dimostrato la loro voglia di incidere sul risultato e dopo esser andati in vantaggio hanno fallito più di un'occasione per chiudere la partita anche per la bravura del portiere avversario. Bravi ulteriormente a difendere i "confini" nel finale di partita dove gli avversari hanno creato seri pericoli con combinazioni un po’ fortunose ma costruite con capacità e solo la tenacia dei ragazzi gli ha impedito di esultare. Ogni domenica sarà una bellissima esperienza che i ragazzi affronteranno sempre con il massimo impegno: Forza RGL!”.


Alle 15:30 il direttore di gara Paolo Pinotti ha dato il via alla prima partita in trasferta della nostra Prima Squadra contro lo Scaligera Calcio.

Formazione titolare schierata con un 4-3-3: Hu; Vallenari, Ofori, Grazioli, Rossi; Cristofoli, Barana, Abedi; Bogoni, Taffarel, Bellamoli.

Dopo una decina di minuti di sostanziale equilibrio arriva il primo squillo della partita, con un palo colpito da Riccardo Barana. Dopo questa occasione arriva il primo goal della partita: Mattia Bogoni pescato in profondità tocca il pallone per scavalcare il portiere in uscita e il difensore avversario nel tentativo di rinviare il pallone colpisce un suo compagno e il pallone termina in porta. Il raddoppio arriva con Ofori che effettua un lungo lancio direttamente dalla nostra metà campo e trova Mattia Bogoni che ancora una volta rimane freddo davanti al portiere e lo scavalca con un pallonetto. Ci sono timidi segni di ripresa dello Scaligera che però subisce la terza rete nel corso del primo tempo da Andrea Bellamoli che riceve il pallone in seguito ad un allontanamento tentato da un difensore di casa che colpisce direttamente Mattia Bogoni sulla schiena. Il primo tempo si conclude infine sul risultato di 4 a 0 in favore della nostra Prima Squadra grazie alla rete di Christopher Taffarel in sforbiciata, cercato e trovato sul secondo palo da Filippo Vallenari che ha fatto partire un cross lungo la fascia di destra nei pressi dell’area di rigore. Arancioneri che dunque tornano nello spogliatoio forti di un bel margine di distacco sugli avversari. Nel secondo tempo parte meglio la squadra di casa che dopo un paio di conclusioni tentate accorcia grazie alla rete di Annichiarico su cross. Nonostante tutte le sostituzioni effettuate dello Scaligera per recuperare la partita, saranno i subentranti di mister Tosi a fare la differenza: assist di Giuseppe Iseppi su un calcio d’angolo che rimane basso e attraversa tutta l’area di rigore dov’è presente Taffarel ad appoggiare in rete per il 5 a 1 e assist di Gabriele Tommasi per Angelo Cesareo che rientra sul destro e scaglia sul secondo palo. Termina quindi 6 a 1 per i nostri ragazzi della Prima Squadra che raggiungono il terzo posto a quota 4 punti.

Dopo questa importante prestazione Luca Tosi ha reagito così: “Un risultato molto importante, siamo molto contenti. Dopo un avvio non molto brillante tra coppa e campionato siamo contenti di questa partita perché i ragazzi sono entrati con un gran piglio, voglia di correre, di pressare, di attaccare: hanno riportato in campo tutte quelle cose su cui abbiamo lavorato in settimana. C’è ancora molto su cui lavorare specialmente nella gestione della palla, ma ci portiamo a casa questi tre punti e questo risultato rotondo già concentrati sulla prossima partita che sarà nuovamente complicata.”


Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page