top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

SINTESI DELLO SCORSO WEEKEND E IMPEGNI CHE CI ASPETTANO NEL PROSSIMO


ree

Nello scorso fine settimana si è disputato un altro turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le partite degli Allievi Provinciali U16 e della Prima Squadra.


Sabato alle 15:00 sono scesi in campo i nostri Allievi Provinciali U16 fuori casa contro il Crazy Academy, partita valida per la 14° giornata, dopo la sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Lugagnano.

La squadra di mister Alderucci entra in campo con il freno tirato: mancanza di brillantezza e un po’ di sufficienza hanno caratterizzato la prima frazione, che si è conclusa comunque in nostro vantaggio grazie alla rete di Francesco Costanzi. Nella ripresa, vengono create diverse occasioni da gol anche se ne verranno capitalizzate “poche”: saranno tre le reti dei nostri ragazzi nel secondo tempo, rispettivamente di Filippo Nicolis, la seconda rete di Francesco Costanzi e Riccardo Venturini. Ci sarà spazio anche per una rete dei padroni di casa che non cambierà la situazione: al triplice fischio il risultato è quindi di 1 – 4 in favore dei nostri ragazzi che trovano tre punti che gli permettono di piazzarsi al 2° posto con 31 punti, dietro solamente all’Olimpica Dossobuono.

Al termine della partita dichiara così Kevin Alderucci: “Nel primo tempo non siamo stati abbastanza aggressivi e vogliosi mentre nel secondo tempo siamo scesi in campo con un piglio diverso. Sono comunque soddisfatto del lavoro fatto oggi, considerando anche i diversi cambi di formazione attuati. Filippo Nicolis è subentrato bene, segnando dopo appena un minuto dal il suo ingresso ma in generale ha dimostrato molta voglia e determinazione. Faccio i miei complimenti anche a Jody Vallenari che sta recuperando la sua migliore condizione ed è stato anche sfortunato in alcune occasioni”.


La nostra Prima Squadra, che arriva dalla vittoria interna contro lo Scaligera, ha giocato in trasferta sul campo del Bovolone. L’arbitro incaricato è stato Samuele Simoni che ha dato il via alla 16° giornata alle 14:30.

Formazione titolare schierata con un 4-3-2-1: Hu; Fiorentini, Ofori, Grazioli, Rossi; Cristofoli, Barana, Bogoni; Bogoni, Abedi; Taffarel.

Nei primi dieci minuti partono meglio i padroni di casa, poi alzando la pressione e accorciando le distanze in campo la nostra Prima Squadra cambierà l’inerzia della partita: arriva quindi la rete del vantaggio grazie al gol di Prince Abedi sul servizio di Mattia Bogoni. L’arbitro manderà le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 – 1. Nel secondo tempo la nostra Prima Squadra rientra bene, continuando per una decina di minuti quanto di buono fatto nella seconda metà del primo tempo. Arriverà purtroppo la rete del pareggio dei padroni di casa a tre minuti dalla fine con Marvin Favalli. Il direttore di gara metterà fine alle ostilità sul risultato di 1 - 1, una pareggio che però grazie ai risultati degli altri cambi non cambia sostanzialmente la classifica: Prima Squadra ora al 5° posto pur rimanendo a meno tre dalla vetta a quota 27 punti.

Al termine dei 90 minuti Luca Tosi ha commentato: “Rimane il rammarico per il minuto in cui abbiamo preso il goal del pareggio, il risultato però è corretto per quello che si è visto in campo. È stata una partita tosta, per me infatti il Bovolone ha un’ottima rosa composta anche da diversi giovani. Il cambio obbligato per l’infortunio di Marco Dal Corso ha complicato la sostituzione di Enrico Orlandi, che è dovuto entrare in una posizione differente. Ci portiamo a casa un punto anche se con una vittoria avremmo potuto sfruttare meglio lo scontro diretto fra Nogara e Concordia del prossimo turno”.

Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto la sconfitta degli Juniores Élite U19 in casa per 1 – 2 contro il Sovizzo, il pareggio degli Allievi Élite U17 per 7 – 1 in trasferta contro il Legnago Salus e il pareggio per 1 – 1 dei Giovanissimi Provinciali U14 fuori casa contro lo Zevio.


Gli impegni di questo Weekend invece vedranno:

la Prima Categoria sfidare sul campo di casa il Bonavigo, la Juniores impegnata sabato pomeriggio nel vicentino contro la Rocca Altavilla. Domenica mattina ricca di impegni con la nostra Allievi Elite che si batterà sul campo di Lugo contro un’altra formazione vicentina, il Malo; mentre gli Under 16 di mister Alderucci incontreranno il Negrar sul campo di Grezzana; trasferta per i ragazzi della Giovanissimi regionale a Cadore. Oggi pomeriggio i ragazzi di Simone Ederle incontreranno l’Avesa in trasferta.


Non fate mancare il vostro supporto…

SEMPRE FORZA REAL!


Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page