top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

PRINCE ABEDI TROVA IL SUO PRIMO GOAL CON LA PRIMA SQUADRA, IL CORONAMENTO DI UNA FILIERA !


ree

Nello scorso fine settimana si è disputato il decimo turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare è da segnalare la partita della Prima Squadra contro la prima in classifica, il Nogara, dove Prince Abedi, giocatore della nostra società sin dalle giovanili, ha trovato il suo primo goal in Categoria.


La nostra Prima Squadra, che arriva dal pareggio in trasferta con il Borgoprimomaggio, ha giocato in casa contro il Nogara. L’arbitro incaricato è stato Mohammed Hakram che ha dato il via alla partita alle 14:30.

Formazione titolare schierata con un 4-3-2-1: Hu; Fiorentini, Ofori, Grazioli, Vallenari; Iseppi, Barana, Gomis; Bogoni, Abedi; Taffarel.

Nel corso del primo tempo parte forte la nostra Prima Squadra che riesce a trovare il vantaggio dopo un quarto d’ora: palla giocata in verticale verso Mattia Bogoni che difende palla nei pressi dell’area di rigore, aspetta l’arrivo di Filippo Vallenari, lo serve e arriva la conclusione che vale l’uno a zero. Sulle ali dell’entusiasmo quattro minuti dopo si crea un’azione fotocopia, sempre Bogoni che difende palla lungo il lato destro dell’area di rigore, aspetta l’inserimento di Prince Abedi che esita qualche attimo e poi scaglia in porta con violenza e precisione trovando il primo goal con la maglia della Prima Squadra, portando lui e i suoi compagni sul doppio vantaggio. Dopo la battuta da centrocampo reagisce subito il Nogara con un’azione sulla sinistra da dove parte un cross arretrato sul secondo palo e Badalotti riesce a colpire di prima e ad accorciare le distanze. Dopo un’altra serie di conclusioni e buone azioni della squadra di Tosi l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1. Nel secondo tempo, nonostante qualche tentativo verso la porta avversaria, aleggia un po’ il timore di subire il pareggio fino al 72° minuto: in seguito a un recupero palla, un difensore del Nogara gioca un pallone arretrato verso il proprio portiere che non è preciso nello stop e lascia scivolare il pallone in rete, portando il risultato sul 3 a 1. Ci sarà una debole reazione avversaria ma non sarà sufficiente e arriverà il triplice fischio del direttore di gara che sancirà quindi il risultato di 3 a 1, una vittoria importantissima contro la prima della classe che ci porta al 4° posto in classifica con 17 punti.

Al termine dei 90 minuti Luca Tosi ha commentato: “Abbiamo preparato molto bene questa partita, oltre ad aver subito molto poco. I ragazzi sono stati bravi perché i goal sono arrivati in seguito a due recuperi palla e a delle transizioni importanti fatte con grinta e determinazione. Mattia Bogoni ha fatto un lavoro perfetto nella gestione dei palloni e dei servizi che hanno permesso a Filippo Vallenari e Prince Abedi di andare in porta e trovare il goal. Sono soddisfatto anche perché abbiamo trovato delle buone trame per uscire da zone affollate, infatti il fraseggio dei centrocampisti a cambiare campo ci hanno permesso di attaccare sempre il lato debole o più scoperto, un lavoro che abbiamo provato in allenamento che fa sempre piacere vedere sul campo. Ora mancano tre partite prima della pausa: la prima sarà con il Bevilacqua che sta dimostrando di essere una buona forza, l’ultima casalinga con il Castel D’Azzano che è una nostra bestia nera e l’ultima in trasferta con l’Alba Borgo Roma che non è in un buon periodo ma potrebbe darci del filo da torcere. Un aspetto da sottolineare è il fatto che abbiamo raccolto sette punti su nove contro squadre che sono state al vertice a dimostrare come ciò che ci manca sia di avere questo stesso rendimento con le squadre più arretrate in classifica”.

Abbiamo parlato anche con Abedi che ci ha raccontato il suo percorso: “Ho iniziato la mia avventura nel mondo del calcio al Lugo, poi dopo la fusione non ho mai lasciato il Real Grezzanalugo. Durante il mio percorso ho sempre avuto la fortuna di giocare in squadre competitive grazie al lavoro dello staff e della Società, di cui sono felice di farne parte. Da tutti gli anni trascorsi nelle giovanili mi porto dietro tutti gli insegnamenti degli allenatori che ho conosciuto e che hanno contribuito a rendermi un giocatore ed una persona migliore. Molto importante per me è stato cambiare diversi ruoli visto che ho giocato terzino, difensore centrale, centrocampista e attaccante: diventare un giocatore duttile mi ha aiutato a comprendere meglio questo sport. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato Juniores Regionale, un evento molto bello ed importante perché siamo stati un gruppo affiatato dove mi sono sentito bene. Questo successo è stato raggiunto con molta determinazione, infatti abbiamo sempre creduto di potercela fare, ma a rendermi ancora più orgoglioso di aver fatto parte di quel gruppo è il fatto che anche quest’anno con una categoria sempre più complessa in cui giocare stiano mantenendo un alto livello. Sempre lo scorso anno ho esordito con la Prima Squadra: in quell’occasione il mio stato d’animo era contraddistinto sia dalla tanta voglia di far vedere chi ero ma anche da un po’ di paura e di tensione nel capire se sarei stato all’altezza. Questa domenica contro il Nogara ho trovato il mio primo goal con la maglia della Prima Squadra e ho provato una grande felicità nel vedere il pallone entrare in porta. In quella circostanza sono stato così felice che ci ho messo qualche secondo per realizzare di aver segnato anche perché volevo dimostrare il mio valore e sono orgoglioso di aver aiutato la mia squadra a vincere, in particolare in una partita come quella. Nonostante la rete mi sono concentrato subito sulla partita e ho cercato di aiutare i miei compagni a portare a termine questo risultato con una buona prestazione perché in quel tipo di partite un doppio vantaggio non può garantirti tranquillità fino alla fine. Ora devo rimanere concentrato sulla mia crescita e sul supporto che devo dare alla squadra per dimostrare il mio massimo potenziale a questa Società che mi ha sempre dato fiducia”.


Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto la vittoria degli Juniores Élite U19 per 2 – 1 con la Pro Sambonifacese, la vittoria degli Allievi Élite U17 per 0 – 3 fuori casa contro il Dossobuono, la vittoria degli Allievi Provinciali U16 per 4 – 1 fuori casa contro il Santa Lucia, la sconfitta dei Giovanissimi Regionali U15 per 0 – 5 in casa contro il Baldo e la vittoria per 0 – 7 dei Giovanissimi Provinciali U14 4 – 1 in casa contro l’Audace.



Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page