PRIMA RETE TRA I GRANDI PER ELIA VERONESI, BENE PRIMA SQUDRA E JUNIORES!
- Marco Ballo
- Mar 31, 2023
- 4 min read

Nello scorso fine settimana si è disputato il ventiquattresimo turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le partite degli Juniores Élite, dei Giovanissimi Regionali e della Prima Squadra.
Oltre a questi ottimi risultati è importante mettere in evidenza il rendimento di Elia Veronesi, ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile, che in una manciata di minuti concessi da subentrato con la nostra Prima Squadra è riuscito a mettere a segno la sua prima rete in Prima Categoria, nella partita terminata 4 – 2 in nostro favore contro il Bevilacqua. In seguito a questa grande gioia ha dichiarato così: “Quando la palla è entrata in porta è stato un bel momento che aspettavo da un po’, sono stato fortunato ad avere l’occasione di entrare e poi anche di segnare. Sono molto contento di questa possibilità che mi è stata offerta, ma se ho avuto questa occasione è grazie ai mei compagni e a tutto lo staff della Juniores che mi hanno sempre sostenuto e mi hanno fatto crescere negli anni. È stato un anno molto intenso ma non è ancora terminato: mi auguro che da oggi fino a fine stagione ci sia la possibilità di vivere altre belle esperienze per concludere la stagione al meglio!”
Sabato alle 15:00 sono scesi in campo i nostri Juniores Regionali Élite U19 in casa contro il Team S. Lucia Golosine, per aggiudicarsi la seconda vittoria consecutiva.
Dopo il calcio d’inizio, la squadra di mister Zanella avrà qualche difficoltà dal punto di vista della libertà di gioco, considerando la grande pressione da sopportare. Dopo aver subito il goal dell’1 – 0, negli ultimi quindici minuti del primo tempo i nostri ragazzi riusciranno a ribaltare il risultato grazie ad un buon atteggiamento e alle reti di Sami Mousbir ed Elia Pigozzi. Nel secondo tempo è rientrata in campo una squadra con un atteggiamento diverso, compatta e predisposta all’aiuto, che per lunghi tratti gestirà il pallone e gli spazi. Infine ci sarà tempo per il terzo ed ultimo goal di Elia Veronesi: al triplice fischio sarà quindi 3 – 1 in favore dei nostri ragazzi che trovano un’importante vittoria mantenendo il 1° posto con 53 punti.
Al termine della partita dichiara così Giovanni Zanella: “il primo tempo è stato molto complicato: si è vista tutta la differenza tra una squadra che gioca libera di testa e una che sa di giocarsi tanto senza poter sbagliare. Sono soddisfatto della reazione che abbiamo avuto a fine primo tempo e della gestione successiva”.
Nella giornata di domenica prosegue il weekend calcistico con la partita in casa dei nostri Giovanissimi Regionali contro l’Olimpica Dossobuono, squadra prima in classifica.
Dopo la conclusione dei novanta minuti il risultato sarà di 1 – 1 grazie ad una rete di Prati che ha consentito alla squadra di mister Refatto di conquistare un ottimo punto contro una squadra ostica.
In seguito a questa importante prestazione, il capitano Ruzzante ha reagito così: “È stata una partita molto combattuta nonostante la classifica. Anche se sulla carta risultavano più forti di noi, abbiamo combattuto per metterli in difficoltà e grazie al nostro spirito e alla nostra voglia siamo riusciti a strappargli un pareggio. Da capitano devo fare i complimenti sia al mister, ma soprattutto alla squadra che fino all’ultimo minuto ha mantenuto alta la concentrazione ed è riuscita a tenere testa ad una squadra attualmente imbattuta”.
La nostra Prima Squadra, che arriva dalla vittoria esterna contro il Nogara, ha giocato in casa contro il Bevilacqua. L’arbitro incaricato è stato Giuseppe Solda che ha dato il via alla partita alle 15:30.
Formazione titolare schierata con un 4-3-2-1: Hu; Gomis, Ofori, Grazioli, Rossi; Cristofoli, Barana, Vallenari; Bogoni, Abedi; Taffarel.
Nel corso del primo tempo parte meglio la nostra Prima Squadra che sblocca il risultato al quindicesimo minuto grazie alla rete di Mattia Bogoni servito da Taffarel. Dopo il goal del vantaggio ci sarà spazio per un’altra nostra rete che porta la firma di Filippo Vallenari. Al termine dei primi quarantacinque minuti l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 2 - 0. Nel secondo tempo la squadra di Tosi è rientrata in campo con la giusta concentrazione, trovando la terza rete della partita con Riccardo Barana che segna la sua prima rete in questa stagione. Nella parte centrale del secondo tempo ci sarà un calo mentale che concederà agli avversari la possibilità di portarsi a una sola rete di distanza. Nei minuti finali ci sarà tempo per la prima rete in Prima Categoria di Elia Veronesi che sfrutterà uno dei primi palloni toccati dal suo ingresso: arriverà poi il triplice fischio del direttore di gara che sancirà quindi il risultato di 4 – 2 in nostro favore che ci porta al 4° posto in classifica con 41 punti.
Al termine dei 90 minuti Luca Tosi ha commentato: “È stata una bella partita, i ragazzi sono stati davvero bravi nell’affrontare la prima classificata. Ci ha sicuramente aiutati il fatto che loro siano rimasti in dieci e poi in nove ma anche quando eravamo in parità numerica abbiamo fatto il nostro. Stranamente siamo andati in difficoltà in undici contro nove perché abbiamo abbassato la tensione concedendogli di tornare in partita. Ora siamo dentro la zona playoff quindi abbiamo una possibilità di giocarci questo finale di campionato con degli stimoli. Ci serve ottenere quattro vittorie consecutive per raggiungere il nostro obiettivo oltre che mantenere l’imbattibilità casalinga. Sulla carta ci mancano da giocare due squadre che lottano per la salvezza e per noi potrebbero essere quasi più temibili delle prime classificate”.
Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto la sconfitta per gli Allievi Regionali Élite U17 per 3 – 1 in trasferta contro lo Schio, la vittoria degli Allievi Provinciali U16 per 3 – 0 in casa contro il Sommacustoza ed infine arriva una vittoria per 9 – 0 in casa per i Giovanissimi Provinciali U14 contro il Lavagno.







Comments