top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA E JUNIORES ÉLITE


ree

Unione, entusiasmo e determinazione.

Su questi tre fondamentali si appresta a ripartire l’A.S.D. Real Grezzanalugo, che ha presentato la Rosa della Prima Squadra e della Juniores Élite lo scorso martedì al ristorante "Al Terrazzo" di Erbezzo. Un momento importante per la società, che ha voluto convocare i due gruppi per una serata di unione e di svago dopo il quarto posto conquistato dalla squadra di mister Luca Tosi e dopo la fantastica vittoria del campionato regionale under 19 dei ragazzi della Juniores.


«La serata è stata molto positiva, sia per l’entusiasmo dei ragazzi ma anche per il grande gruppo che si è creato» spiega il ds, Daniele Dal Corso. «Quest’anno abbiamo voluto invitare l’intera Rosa Juniores per dare peso ai risultati ottenuti con la vittoria del campionato Regionale under 19 ma anche con la Coppa Disciplina, a testimonianza di un settore giovanile di grande importanza. Per questa stagione imminente c’è il desiderio di migliorare la posizione della Prima Squadra rispetto all’anno scorso dando il massimo ma senza esagerare. La società ha deciso di puntare forte sui punti cardine degli scorsi anni e di rinforzare la Rosa con nuovi innesti cercando di fare le scelte più sensate per essere più competitivi, pur rispettando i nostri limiti».


«È stato un bell’evento perchè vi è stata una presenza sentita da parte dei giocatori e della società, che ha messo a disposizione gran parte della Rosa della passata stagione con l’aggiunta di qualche nuovo elemento» racconta lo storico ds, Domenico Veronesi. «Con un po’ di entusiasmo si può fare di più dell’anno scorso, infatti puntiamo al salto di categoria ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché in un girone da 14 squadre non puoi permetterti passi falsi altrimenti rischi di giocarti la salvezza. Altre squadre hanno investito molto sul mercato, noi abbiamo raggiunto l’accordo con diversi giocatori anche se probabilmente mancano ancora un paio di colpi, ma alla fine sarà il campo a dichiarare la migliore squadra. Sono molto fiducioso di questo gruppo, dei nuovi acquisti che ci daranno maggiore qualità e dei ragazzi delle nostre giovanili che sappiamo possono darci freschezza».


Sulla stessa linea di pensiero è il mister, Luca Tosi : «La serata si è svolta in una bella location, dove i ragazzi si sono riuniti quasi al completo formando un gruppo unito e voglioso. Riguardo la scorsa stagione posso dire che abbiamo ottenuto un ottimo risultato, il migliore negli ultimi anni: con un po’ di fortuna e qualche infortunio in meno avremmo potuto fare di più, ma considerando che arriviamo da due anni particolari e da diverse interruzioni non possiamo che essere soddisfatti di ciò che abbiamo raggiunto. Per questa stagione l’obbiettivo è sicuramente quello di migliorare il nostro piazzamento cercando di raggiungere il salto di categoria. Fino ad adesso il mercato è stato molto movimentato in quanto diversi giocatori hanno intrapreso un’altra strada come Isaia Buffon, Alessandro Signorini e Marcellino Abedi, mentre altri hanno smesso di giocare come Antonelli, El Hamich e Zardini: a tutti questi ragazzi faccio un grosso in bocca al lupo per il loro futuro e li ringrazio di cuore. Oltre a loro purtroppo abbiamo perso anche Thomas Orfeini, un ragazzo giovane dalle grandi qualità, che giustamente proverà un’esperienza importante per il suo futuro a Caldiero. Ovviamente ci sono stati anche diversi giocatori che si sono uniti a noi come Joseph Hu, Mattia Grazioli, Andrea Bellamoli e Angelo Cesareo che è un gradito ritorno dopo un anno di inattività. Per quanto riguarda i più giovani sono sicuramente confermati Ermanno Rossi e Prince Abedi che nella scorsa stagione mi hanno stupito e sicuramente possono migliorare, inoltre ci sarà un nuovo aggregato alla prima squadra ovvero Andrea Fiorini; ci sarebbero anche altri giocatori importanti della Juniores che teniamo sotto osservazione ma che per numerosità di rosa, ruoli e per importanza del campionato Élite che dovranno affrontare abbiamo preferito non aggregare, pur sempre monitorandoli e chiamandoli all’occorrenza. Per raggiungere il nostro obbiettivo sarà importante allenarsi molto bene in particolare nella prima parte di stagione, per evitare i molti infortuni che ci hanno penalizzato nella scorsa stagione. Il nostro è sicuramente un gruppo giovane nel complesso, ma sono presenti molti ragazzi che hanno esperienza di questa categoria: ai veterani della squadra affido un compito importante, ovvero quello di diffondere la mentalità giusta a tutta la squadra».






Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page