top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

LA JUNIORES NON SI FERMA PIU’, SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO PER LA PRIMA SQUADRA


ree

Nello scorso fine settimana si è disputato il nono turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le partite degli Juniores Regionali Élite U19 e della Prima Squadra.


Sabato alle 15:00 sono scesi in campo i nostri Juniores Regionali Élite U19 fuori casa contro l’Ambrosiana, squadra circa a metà classifica ma da non sottovalutare.

Dopo il calcio d’inizio, la squadra di mister Zanella approccia bene andando in vantaggio: dopo la battuta di un calcio piazzato Sami Mousbir vince un contrasto in area e segna la rete dell’1 a 0. Dopo il primo goal i nostri Juniores gestiranno la partita e si creeranno un’altra occasione non sfruttata. Su una gestione di possesso palla a centrocampo errata arriverà il goal del pareggio che cambierà l’inerzia della partita, infatti gli avversari si creeranno qualche occasione importante colpendo anche un palo. Al duplice fischio sarà quindi 1 a 1. Poco dopo l’inizio del secondo tempo i padroni di casa avranno un’altra grande occasione su un buco difensivo lungo la fascia sinistra ma dopo il cross al centro la conclusione termina alta. Dopo altre occasioni fallite con Mousbir e Martini, a cinque minuti dalla fine la nostra Juniores andrà in vantaggio in seguito ad un contropiede su calcio d’angolo avversario grazie alla rete di Jacopo Migaldi: al triplice fischio sarà quindi 1 a 2 in favore dei nostri ragazzi che trovano la terza vittoria consecutiva e si portano al 2° posto con 20 punti, dietro solamente al Pescantina Settimo che nonostante lo stesso punteggio in classifica ci precede grazie ad una migliore differenza reti.

Al termine della partita dichiara così Giovanni Zanella: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi per il risultato considerando anche il fatto che gli avversari hanno giocato la finale dei nazionali lo scorso anno con singoli importanti e buona qualità nel gioco. Noi dobbiamo comunque essere consapevoli della nostra forza e della nostra qualità. Rimangono ancora quattro partite da giocare prima della pausa e bisogna rimanere sul pezzo, concentrati e non mollare per chiudere al meglio il girone d’andata e non sprecare quanto di buono fatto finora”.


La nostra Prima Squadra, che arriva dal pareggio casalingo con l’Olimpica Dossobuono, ha giocato in trasferta sul campo del Borgoprimomaggio. L’arbitro incaricato è stato Francesco Gatta che ha dato il via alla partita alle 14:30.

Formazione titolare schierata con un 4-3-2-1: Hu; Fiorentini, Gomis, Grazioli, Rossi; Iseppi, Barana, Vallenari; Bogoni, Cesareo; Taffarel.

Nel corso del primo tempo la squadra di mister Tosi trova diverse difficoltà nel creare gioco a causa dei padroni di casa che sporcano la partita con diversi contrasti e molte palle alte giocate. L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0 nonostante non avessimo rischiato nulla e meritassimo qualcosa di più nella prima frazione. Nel secondo tempo si apre leggermente la partita, infatti gli avversari conquisteranno il vantaggio con Christian Molas. La nostra Prima Squadra prova reagire e segnerà il goal del pareggio con Andrea Bellamoli su assist di Pietro Fiorentini. Dopo una partita in cui la nostra Prima Squadra calcerà ripetutamente verso la porta avversaria protetta però da uno Stefano Melchiori in giornata, arriverà il triplice fischio del direttore di gara che sancirà quindi il risultato di 1 a 1, un pareggio amaro che però consente di mantenere saldo il 5° posto in classifica con 14 punti.

Al termine dei 90 minuti Luca Tosi ha commentato: “C’è un po’ di rammarico, non siamo riusciti a vincere e a rimanere attaccati alle prime in classifica. Abbiamo calciato diverse volta verso la porta avversaria ma non siamo riusciti a fare nostra la partita sia per meriti del portiere ma anche per demeriti nostri che non siamo stati abbastanza cattivi sotto porta. Domenica affrontiamo la prima della classe: bisogna ripartire con una grande prestazione per cercare di fare punti”.


Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto la vittoria degli Allievi Élite U17 per 1 – 0 in casa contro il Cerea, la sconfitta degli Allievi Provinciali U16 per 4 – 1 fuori casa contro il Lazise e la vittoria per 0 – 7 dei Giovanissimi Provinciali U14 fuori casa contro la Juventina Valpantena.



 
 
 

Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page