top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

DUPLICE VITTORIA PER JUNIORES E PRIMA SQUADRA!


ree

Nello scorso fine settimana si è disputato il diciannovesimo turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le partite degli Juniores Regionali Élite U19 e della Prima Squadra.


Dopo il pareggio in casa con il Concordia, i nostri Juniores Élite U19 hanno affrontato in trasferta la Clivense lo scorso sabato alle 15:00 per tornare alla vittoria.

Dopo il calcio d’inizio, la squadra di mister Zanella soffrirà nella prima metà del primo tempo in fase di non possesso, con la squadra di casa che ha trovato diversi corridoi per raggiungere l’area di rigore e calciare in porta ma grazie a delle buone chiusure e un po’ di imprecisione in fase conclusiva si è mantenuto invariato il risultato. Con il passare dei minuti i nostri ragazzi trovano un po’ di ritmo in fase di possesso palla e riescono a creare un paio di buone occasioni per passare in vantaggio: la prima in area di rigore con Elia Veronesi che non riesce a concretizzare e la seconda con Stefano Sega che spedisce il pallone alle spalle del portiere trovando il vantaggio. Dopo la prima rete della partita la nostra Juniores si organizza meglio in campo, facendo ancora fatica a limitare le iniziative laterali degli avversari. Quando sembrava ormai finita la prima frazione in uscita si farà male Patryk Rusinek: non avendo il secondo portiere si è adattato Gabriele Aldigheri in un ruolo diverso dal suo dimostrando grande senso di appartenenza per la squadra. Al duplice fischio il risultato sarà 0 – 1. Nella ripresa i nostri ragazzi saranno molto ordinati in campo e riusciranno a gestire meglio lo spazio anche grazie alla frenesia degli avversari vista l’assenza di un vero e proprio portiere. La nostra Juniores riuscirà a crearsi diverse occasioni da rete ma senza concretizzarle mentre la fase difensiva sarà praticamente perfetta. Al triplice fischio il risultato sarà quindi di 0 – 1 in favore dei nostri ragazzi che trovano una vittoria che gli permette di mantenere il 1° posto con 41 punti.

Al termine della partita dichiara così Giovanni Zanella: “Una vittoria che ci siamo portati a casa con le unghie e con i denti. Abbiamo avuto diversi assenti ma tutti i giocatori impiegati, anche i subentranti, si sono comportati benissimo in campo. Abbiamo avuto qualche situazione in cui siamo stati aiutati dalla fortuna ma posso dire che ce la siamo creata, grazie ad un ottimo atteggiamento che ha permesso a tutti di essere presenti fino alla fine con la testa. Vorrei fare un ulteriore ringraziamento a chi non ha giocato perché ha sempre appoggiato e supportato la squadra, alla Prima Squadra che ha permesso a Fiorini di essere dei nostri e agli Allievi che ci hanno concesso la presenza di Mario Annecchini. Stiamo disputanso un ottimo campionato che ci può ancora regalare diverse emozioni”.


La nostra Prima Squadra, che arriva dalla sconfitta in trasferta contro il Pozzo, ha giocato domenica scorsa in casa contro l’Aurora Marchesino. L’arbitro incaricato è stato Davide Sparelli che ha dato il via alla partita alle 14:30.

Formazione titolare schierata con un 4-3-2-1: Hu; Fiorentini, Ofori, Grazioli, Gomis; Cristofoli, Bogoni, Vallenari; Bellamoli, Bogoni; Taffarel.

Dopo il calcio d’inizio parte con un buon piglio la nostra Prima Squadra, mantenendo il possesso di palla e creando buone trame di gioco. Al 33° minuto arriverà la prima rete della partita: lungo lancio a cercare Mattia Bogoni che stoppa spalle alla porta, conduce per qualche metro e poi verticalizza per Christopher Taffarel che finta di calciare e poi troverà la rete del vantaggio. Nei minuti restanti ci saranno altre papabili occasioni da rete che non verranno concretizzate per la squadra di Tosi: l’arbitro manderà le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 – 0 in nostro favore. Nella seconda frazione arriverà il raddoppio al 60° minuto grazie ad un calcio di rigore realizzato da Taffarel che trova la doppietta personale. Successivamente l’Aurora Marchesino spingerà maggiormente ed impegnerà diverse volte Joseph Hu, oltre a colpire una traversa. Dopo qualche pericolo di troppo il triplice fischio sancirà la vittoria grazie al risultato di 2 – 0 maturato sul campo, permettendo alla nostra Prima Squadra di raggiungere il quarto gradino della classifica con 33 punti.

Al termine dei 90 minuti Luca Tosi ha commentato: “Sono contento per i tre punti che ci hanno permesso di ripartire in classifica per rimanere più sicuri all’interno della zona playoff. Siamo partiti bene a livello offensivo poi abbiamo subito un po’ troppo a livello difensivo, avendo anche un po’ di fortuna sulla traversa colpita dagli avversari. Ora abbiamo due trasferte complicate: la prima con il Tregnago primo in classifica e la seconda con il Dossobuono che può essere interessante”.


Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto il pareggio degli Allievi Élite U17 per 2 – 2 contro il Villafranca, la sconfitta dei Giovanissimi Regionali U15 per 2 – 1 in trasferta con l’Ambrosiana ed infine la vittoria per 1 – 7 per i Giovanissimi Provinciali U14 contro il Cadore.




Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page