DUE VITTORIE CON TRE GOAL DI SCARTO!
- Marco Ballo
- Oct 19, 2022
- 3 min read
Updated: Oct 20, 2022

Nello scorso fine settimana si è disputato il quinto turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le prestazioni degli Allievi Regionali Élite U17 e della Prima Squadra.
Domenica alle 10:30 sono scesi in campo i nostri Allievi Regionali Élite U17 in casa contro il Pescantina Settimo, pronti a ripetersi dopo la vittoria di misura per 1 a 0 in trasferta contro il Malo.
Nei primi venticinque minuti di partita i nostri ragazzi hanno gestito molto bene il pallone, creando anche qualche pericolo. Nella seconda metà del primo tempo gli avversari hanno messo in campo una maggiore aggressività cambiando l’inerzia della partita ma i nostri ragazzi si sono difesi alla grande respingendo gli attacchi avversari e nel loro momento migliore hanno trovato al 38° minuto il goal del vantaggio grazie a una triangolazione fortunosa che ha portato alla conclusione vincente di Jacopo Grandi. Si conclude quindi il primo tempo sul risultato di 1 a 0 in nostro favore. Nella ripresa le sostituzioni hanno cambiato gli equilibri in campo portando diverse conclusioni e azioni pericolose da una parte e dall’altra: proprio su una di queste nostre azioni è arrivato un calcio di punizione, trasformato poi con precisione da Jacopo Grandi che trova quindi la doppietta personale al 51° minuto. Il ritmo rimane alto fino alla fine della partita, infatti arriva al 90° minuto la rete del 3 a 0 firmato Nicolò Ledri su sviluppo di corner. Al termine dello scontro arriva quindi la vittoria per 3 a 0 per i nostri ragazzi, la prima in casa, che li fa volare al 5° posto con 10 punti.
La Prima Squadra è scesa in campo contro il Pozzo davanti ai nostri tifosi, per riscattarsi dopo la sconfitta in trasferta con il Bonavigo per 2 a 0.
L’arbitro della partita è stato Andrea Battaglia che ha dato il via al match alle 15:30 di domenica.
Formazione titolare schierata con un 4-3-2-1: Hu; Vallenari, Ofori, Grazioli, Rossi; Fiorini, Barana, Gomis; Abedi, Bellamoli; Taffarel.
Parte bene la nostra Prima Squadra in fase offensiva, infatti arriva al dodicesimo minuto il goal della vantaggio con Christopher Taffarel in seguito ad un cross partito dalla destra dal piede di Joachim Gomis. Solo quattro minuti più tardi arriva l’immediato pareggio degli ospiti con il goal di Gallasin. Nei restanti trenta minuti la partita è stata molto equilibrata e non ci sono state altre variazioni di punteggio: il direttore di gara manda entrambe le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1. Nel secondo tempo, anche grazie alle forze fresche subentrate, la squadra ha cambiato passo continuando a spingere e finalmente a trovare il goal del vantaggio con la rete di Andrea Bellamoli che trova lil terzo centro personale della stagione al 55° minuto. Quindici minuti dopo Filippo Vallenari allunga sugli avversari: bella giocata di Price Abedi che trova il fondo e il cross in seguito ad un ottimo dribbling su un angolo battuto corto. Infine al 75° minuto c’è gloria anche per Joachim Gomis che dopo lo scarico di Andrea Bellamoli mette sotto al sette il pallone con una pregevole conclusione. Arriva quindi il triplice fischio del direttore di gara che sancisce il risultato di 4 a 1 e la seconda vittoria in questo campionato per la nostra Prima Squadra, la prima in casa, che raggiunge il 6° posto a quota 8 punti.
Al termine dei novanta minuti mister Tosi ha dichiarato :“Abbiamo riscattato la prova meno brillante della scorsa settimana perché siamo stati molto più tranquilli. Abbiamo fatto un buon primo tempo, dove la partita è stata giocata da entrambe le parti alla pari. La vera svolta è arrivata nel secondo tempo alzando il ritmo, dove forse loro hanno anche patito l’incontro di coppa infrasettimanale. La vittoria è stata consolidata con questo cambio di passo e con le sostituzioni che ci hanno permesso di sistemare alcune cose che in quel momento erano necessarie. Buona prestazione da parte di tutti, sono molto contento ma questa settimana dobbiamo prepararci con attenzione in vista della partita del prossimo weekend perchè affronteremo l’Aurora Marchesino che è riuscita a fermare con un pareggio il Bonavigo”.
Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto il pareggio degli Juniores Regionali Élite U19 con il risultato di 1 – 1 in casa del Concordia, resta così in testa alla classifica con Pescantina Settimo e Clivense. Proprio contro quest’ultima si giocherà sabato prossimo sul campo di Lugo. Conquistati i tre punti per i ragazzi di mister Alderucci, Allievi Provinciali U16, in casa contro il Cadidavid con risultato finale di 4 - 3 mentre è pareggio per i Giovanissimi Regionali U15 per 2 - 2 e infine arriva una vittoria anche per i Giovanissimi Provinciali U14 sul campo del Monteforte Valdalpone.







Comments