top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

BUONE PRESTAZIONI PER ALLIEVI U16 E GIOVANISSIMI REGIONALI


ree

Nello scorso fine settimana si è disputato il ventiduesimo turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le partite degli Allievi Sperimentali U16 e dei Giovanissimi Regionali U15.


Nella giornata di sabato sono scesi in campo i nostri Allievi U16 in casa contro il Lazise, dopo l’ultima sconfitta per 2 – 0 contro l’Olimpica Dossobuono.

Il primo tempo si concluderà con una singola rete segnata, da parte dei nostri ragazzi, grazia ad un buon inserimento di Riccardo Venturini che dopo essere partito largo a sinistra è riuscito a ricevere palla all’interno dell’area di rigore e a concludere a rete. Nella seconda frazione i nostri ragazzi subiranno una doccia fredda: dopo appena cinque minuti arriva la rete del pareggio degli ospiti su sviluppo di un calcio di punizione laterale. Ottima sarà però la reazione dei padroni di casa che allungano le distanze con tre reti segnate rispettivamente da Jody Vallenari, che metterà a referto una doppietta, e Andrea Pigozzi. Al triplice fischio sarà quindi 4 – 1 in favore dei nostri ragazzi che ritornano alla vittoria e si portano al 5° posto con 40 punti.

Al termine della partita dichiara così Kevin Alderucci: “Nel corso del primo tempo abbiamo sprecato parecchie occasioni interessanti, sotto porta dovremmo essere più precisi per concretizzare maggiormente. Buona la prestazione di Jody che ha siglato una doppietta, in generale comunque è stata ottima la prestazione di tutti i ragazzi che hanno saputo dimostrare un buon gioco. Abbiamo creato tanto, dobbiamo solamente migliorare dal punto di vista della mentalità per evitare di subire certi gol e per mantenere il controllo della partita”.


Domenica i nostri Giovanissimi Regionali U15 sono anch’essi scesi in campo in casa ma contro il Povegliano, in una partita importante e complicata considerando la posizione in classifica degli ospiti.

Dopo l’avvio del primo tempo la partita si metterà subito in salita per i nostri ragazzi che subiscono la prima rete della partita dopo appena cinque minuti. Nonostante il colpo iniziale la squadra di mister Refatto rialzerà la testa e cercherà di impensierire gli avversari: allo scadere della prima frazione l’arbitro manderà comunque le due squadre a riposo sul risultato di 0 – 1. Nel secondo tempo i nostri Giovanissimi rientrano in campo con un miglior piglio, trovando la rete del pareggio di Erbisti. Sebbene si presenteranno altre occasioni da rete nel corso della seconda frazione il risultato finale sarà di 1 – 1.


Al termine dei 90 minuti Andrea Refatto ha commentato: “Loro erano terzi in classifica prima di questa partita, quindi sicuramente ci siamo confrontati contro una squadra forte. L’aspetto che mi è piaciuto è il fatto che nonostante avessero subito gol dopo pochi minuti, i ragazzi non hanno mai mollato e hanno sempre creduto nell’impresa non solo di pareggiare ma addirittura di vincere questa partita contro una delle squadre più complete e organizzate a livello difensivo. Stiamo lavorando tanto e bene, forza Real!”.


Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto il pareggio della Prima Squadra in casa contro il Borgo Primo Maggio per 0 – 0, la sconfitta degli Juniores Élite U19 per 1 – 5 in casa contro l’Ambrosiana e la sconfitta degli Allievi Élite U17 per 3 – 0 fuori casa contro il Cerea.



 
 
 

Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page