top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

3 PUNTI PER ALLIEVI ÉLITE E GIOVANISSIMI REGIONALI!


ree

Nello scorso fine settimana si è disputato il diciottesimo turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le partite degli Allievi Élite U17 e dei Giovanissimi Regionali U15.


Domenica alle 10:30 sono scesi in campo i nostri Allievi Élite U17 in trasferta contro il Pescantina Settimo, dopo l’ultima vittoria per 3 – 1 contro il Malo.

Dopo l’inizio della partita c’è stata una fase di studio tra le due squadre fino a metà del primo tempo, quando il Pescantina ha avuto 4/5 occasioni per indirizzare la partita verso un risultato a proprio favore e solo l’imprecisione sotto porta e i legni non gli hanno permesso di esultare. In seguito a questi pericoli i nostri ragazzi sono riusciti ad arginare la foga agonistica degli avversari arrivando al duplice fischio senza correre ulteriori rischi. Nella seconda frazione i “Lupi” sono entrati in campo con la voglia di dimostrare le loro capacità riscattandosi dal primo tempo opaco. Grazie anche ai nuovi entrati è stato un susseguirsi di occasioni che potevano dare un risultato molto più ampio dei due goal segnati al 12° e 39° minuto da Biagio Tacchella. Al triplice fischio sarà quindi 0 – 2 in favore dei nostri ragazzi che trovano la seconda vittoria consecutiva e si portano al 4° posto con 36 punti.

Al termine della partita dichiara così Stefano Piccoli: “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, sono riusciti a contenere gli avversari e a sfruttare le occasioni da goal. Questa è stata un’importante vittoria per dare continuità alle prestazioni in questo girone di ritorno dopo le prime partite poco convincenti. Forza Lupi!”.


I nostri Giovanissimi Regionali U15 sono scesi in campo contro il Pescantina in casa, in una partita importante e complicata contando la posta in gioco.

Nel corso del primo tempo ci sarà anche in questo caso una fase iniziale di studio che durerà circa una ventina di minuti. Nella seconda fase del primo tempo l’equilibrio del match si sposterà leggermente in nostro favore ma non riusciremo a trovare la rete: l’arbitro manderà quindi le due squadre a riposo sul risultato di 0 – 0. Nel secondo tempo la squadra di Refatto è rientrata in campo con un miglior piglio, trovando la rete del vantaggio grazie a Leso e il risultato di 1 – 0 con cui si chiuderà la partita.


Al termine dei 90 minuti Andrea Refatto ha commentato: “Loro non avevano nulla da perdere, noi molto. È stata una partita sporca e nervosa. Abbiamo trovato di fronte un ottimo Pescantina, voglioso di onorare al meglio il campionato cercando di fare più goal possibili. Nel secondo tempo siamo rientrati con la cattiveria giusta, trovando subito il vantaggio. Non è da sottovalutare la voglia di aiutarsi fino alla fine e l’atteggiamento concentrato che dovremmo mantenere fino all’ultima giornata. Abbiamo ancora molto da fare: servono umiltà e lavoro, forza Real!”.


Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto la sconfitta della Prima Squadra in trasferta contro il Pozzo per 2 – 0, il pareggio degli Juniores Élite U19 per 1 – 1 contro il Concordia, la sconfitta degli Allievi Provinciali U16 per 3 – 1 fuori casa contro il Cadidavid e la vittoria dei Giovanissimi U14 per 17 – 0 in casa contro il Monteforte.



 
 
 

Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page