top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

2° POSTO PER LA PRIMA SQUADRA E PER LA JUNIORES, QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA PER GLI ALLIEVI ÉLITE!


ree

Nello scorso fine settimana si è disputato il dodicesimo turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le partite degli Juniores Élite, degli Allievi Élite e della Prima Squadra.


Sabato alle 15:00 sono scesi in campo i nostri Juniores Regionali Élite U19 fuori casa contro il Vigasio, squadra in lotta per le prime posizioni.

Dopo il calcio d’inizio, la squadra di mister Zanella approccia bene alla partita andando in vantaggio al 20° minuto con Elia Veronesi. Durante la prima frazione i nostri ragazzi gestiscono molto bene il possesso palla, trovando più volte lo spazio per attaccare e controllando senza troppe difficoltà le azioni offensive avversarie: al duplice fischio sarà quindi 0 a 1. Nel secondo tempo la nostra Juniores non riesce a concretizzare altre tre occasioni importanti per chiudere la partita a causa di un buon piazzamento difensivo avversario. Nonostante un secondo tempo più complicato, nel finale arriva la rete del raddoppio con Claudio Martini. Al triplice fischio sarà quindi 0 a 2 in favore dei nostri ragazzi che trovano un’importante vittoria con una delle inseguitrici e si portano al 2° posto per differenza reti con 27 punti.

Al termine della partita dichiara così Giovanni Zanella: “Di fronte abbiamo trovato una squadra quadrata, più fisica e che ha provato a metterci in difficoltà con delle palle alte ma abbiamo retto bene l’urto. Grazie alla velocità del nostro fraseggio abbiamo trovato più volte degli spazi interessanti, da cui poi sono scaturiti anche i due goal messi a segno. Abbiamo ottenuto una vittoria importante e meritata: anche in seguito alle sostituzioni abbiamo mantenuto un ottimo livello di gioco”.


Nella giornata di domenica prosegue il weekend calcistico con la partita in casa dei nostri Allievi Élite Under 17 contro il Montecchio Maggiore.

Tutta la partita si è disputata sotto una pioggia battente: nonostante questo fattore i nostri ragazzi sono andati subito in vantaggio con Mario Annecchini, anche se poco dopo è arrivato l’immediato pareggio. La squadra di mister Piccoli non si è demoralizzata continuando a proporre gioco e difendendosi con attenzione sulle giocate rapide ed incisive degli avversari. Nel secondo tempo la squadra di casa ha iniziato subito a cercare il goal del vantaggio che è arrivato con la rete di Giacomo Zecchini. La reazione avversaria è stata immediata come nella prima frazione ma non ha portato lo stesso esito, anzi i nostri ragazzi hanno avuto una facile occasione per segnare il terzo goal che non si è però concretizzata. A metà del secondo tempo gli ospiti sono rimasti in dieci uomini e da quel momento i ragazzi si sono un po' rilassati forse pensando che la partita fosse già finita. È proprio subito dopo questo episodio che il Montecchio ha avuto la più nitida occasione per pareggiare e solo un grande intervento del nostro portiere gli ha impedito di festeggiare. Questo pericolo ha risvegliato i ragazzi che hanno avuto una nuova occasione pericolosa in area salvata in extremis dal difensore che ha deviato la palla sulla traversa.

Dopo la conclusione dei novanta minuti il risultato sarà di 2 a 1 in favore dei nostri Allievi Élite Under 17 che volano in 1° posizione a quota 29 punti.

Dopo questa importante prestazione Stefano Piccoli ha reagito così: “Al triplice fischio c’è sempre una squadra che gioisce ed una che recrimina sul risultato. I nostri ragazzi sono esplosi di felicità dopo una vittoria ottenuta con determinazione, sacrificio e collaborazione; trovando quasi sempre il giusto atteggiamento nei momenti più importanti della partita. Per me è stata una bellissima emozione vedere i ragazzi festeggiare a fine partita ma il mio compito e dello staff, è quello di riportare tutto nella giusta dimensione perché domenica abbiamo l’ultima partita dell’andata ed è doveroso arrivarci con il giusto atteggiamento”.


La nostra Prima Squadra, che arriva dalla vittoria esterna contro il Bevilacqua, ha giocato in casa contro il Castel D’Azzano. L’arbitro incaricato è stato Prince Tochukwu che ha dato il via alla partita alle 14:30.

Formazione titolare schierata con un 4-3-2-1: Hu; Fiorentini, Ofori, Grazioli, Vallenari; Gomis, Barana, Iseppi; Abedi, Bellamoli; Taffarel.

Nel corso del primo tempo parte meglio la nostra Prima Squadra che sblocca il risultato al decimo minuto grazie alla seconda rete di Prince Abedi in questo campionato: palla alzata di Christopher Taffarel all’interno dell’area di rigore per Prince Abedi che colpisce sotto e scavalca il portiere con un pallonetto che scende vicino al secondo palo. Dopo il goal del vantaggio ci saranno un altro paio di occasioni interessanti ma il punteggio non varierà. Al termine dei primi quarantacinque minuti l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0. Nel secondo tempo la squadra di Tosi è rientrata in campo con la giusta concentrazione, gestendo la seconda frazione e concludendo anche cinque volte verso la porta avversaria. Dopo l’ammonizione rimediata nel primo tempo, Nicolò Cordioli riceverà il secondo cartellino giallo ed il conseguente cartellino rosso: per l’ultima metà del secondo tempo la squadra di Luca Tosi giocherà quindi in superiorità numerica. Questo vantaggio numerico in termine di giocatori in campo svanirà al 90° quando Angelo Cesareo, subentrato al 60° e già ammonito, riceverà il secondo cartellino giallo per aver fermato una ripartenza avversaria. Nei minuti di recupero ci saranno dei momenti caotici in campo che non saranno sufficienti agli ospiti per pareggiare e arriverà il triplice fischio del direttore di gara che sancirà quindi il risultato di 1 a 0 in nostro favore, la terza vittoria consecutiva che ci conferma al 2° posto in classifica con 23 punti.


Al termine dei 90 minuti Luca Tosi ha commentato: “Abbiamo portato a casa il risultato gestendolo con tranquillità. Siamo stati un po’ sotto ritmo ma non abbiamo quasi mai sofferto le iniziative avversarie. Il campo era molto bagnato e di conseguenza non siamo riusciti a tenere un buon palleggio ma alla fine non ha inciso troppo. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto tre prestazioni diverse: di forza con il Nogara, di sacrificio contro il Bevilacqua e di gestione con il Castel D’Azzano. Veniamo da diversi risultati utili consecutivi grazie ad un buon passo dei ragazzi. Domenica ci aspetta una gara insidiosa con l’Alba Borgo Roma: una squadra che ha i mezzi per fare meglio di quanto sta facendo ma dobbiamo andare a giocare usando la testa perché abbiamo buttato dei punti contro delle squadre in fondo alla classifica. Sarebbe perfetto finire il girone d’andata con una vittoria per ripartire con il massimo entusiasmo a gennaio”.


Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto il pareggio degli Allievi Provinciali U16 per 0 – 0 in casa contro l’Audace, la sconfitta dei Giovanissimi Regionali U15 per 2 – 0 in trasferta contro il Castelnuovo ed infine arriva una vittoria per 6– 1 in casa per i Giovanissimi Provinciali U14 contro l’Intrepida.






Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page