TORNEO “ZIO MIMO”: PRIMA PARTITA PER IL GIRONE C
- Marco Ballo
- May 7
- 2 min read
Updated: May 8

Martedì 7 maggio presso il campo sportivo di Lugo, è andata in scena la prima giornata del Girone C valida per il torneo “zio Mimo”.
Nella partita d’esordio di questo girone si sono affrontate Pescantina Settimo e San Zeno Lavagno, con l’inizio della gara fissato per le ore 20:00.
Dopo pochi istanti, parte forte il San Zeno Lavagno cercando subito di portarsi in vantaggio, attaccando a pieno collettivo. All’altezza di metà primo tempo arriva il calcio di rigore e la successiva trasformazione da parte di Dusan Erdelj che porta in vantaggio il San Zeno Lavagno. Pochi minuti più tardi ci sarà il pareggio del Pescantina Settimo grazie a una conclusione di Iago Ferreira che prende una traiettoria particolare ed inganna Lorenzo Castagnedi infilandosi sotto la traversa. Al termine della prima frazione il punteggio è dunque di 1 – 1.
Nella ripresa il San Zeno Lavagno avrà diverse occasioni per portarsi in vantaggio ma è altrettanto bravo Thomas Campanale a negare la gioia del gol alla squadra ospite in diverse occasioni. Alla squadra di Marco Scibona servirà una rete di pregevole fattura di Elia Crivellente per portarsi sull’ 1 – 2, con il pallone che finisce sotto l’incrocio dei pali in seguito ad una conclusione da fuori area.
Al triplice fischio il risultato finale sarà quindi di 1 – 2 in favore del San Zeno Lavagno che conquista i suoi primi tre punti in questo torneo.
Primo posto momentaneo in classifica dunque per il San Zeno Lavagno, che ora dovrà attendere venerdì 16 maggio per disputare la sua seconda ed ultima partita nel girone di qualificazione, a differenza del Pescantina Settimo che scenderà in campo contro il San Martino Giovani già lunedì 12 maggio.




Comments