top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

JUNIORES REGIONALI ÉLITE U19 AL PRIMO POSTO


ree

Nello scorso fine settimana si è disputato il ventunesimo turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare è da sottolineare la partita degli Juniores Regionali Élite U19.


Dopo due vittorie consecutive con la Clivense e il Montorio, i nostri Juniores Élite U19 hanno affrontato in trasferta la Virtus lo scorso sabato alle 15:00 per allungare questo periodo positivo.

Dopo il calcio d’inizio, parte bene la Virtus che occupa bene il campo e si procura le prime occasioni importanti della partita. Nonostante questa fase complicata della partita i nostri ragazzi sono rimasti compatti e concentrati, consapevoli delle proprie capacità e del fatto che anche loro si sarebbero costruiti delle occasioni da sfruttare. Sarà proprio questa convinzione che gli permetterà di avere diverse occasioni da gol, prima con Claudio Martini e poi con Elia Pigozzi ed Elia Veronesi ma senza mai impensierire il portiere: a fine primo tempo sarà quindi 0 – 0. Per la seconda frazione mister Zanella opta per un cambio modulo che gli consente un maggior fraseggio dalla metacampo in su. Gli ingressi in campo di Negrini, Zanella e Rubele hanno portato inoltre ciò che nella prima frazione era venuto meno, ovvero un ritmo più alto. Sarà proprio Michele Negrini a segnare la rete del vantaggio, che consente ai nostri ragazzi di affrontare il resto della partita con maggiore tranquillità. Quasi subito arriva anche la rete del raddoppio con Elia Veronesi, secondo ed ultimo gol del match. Al triplice fischio il risultato sarà quindi di 0 – 2 in favore dei nostri ragazzi che trovano una vittoria che gli permette di piazzarsi al 1° posto con 47 punti.

Al termine della partita dichiara così Giovanni Zanella: “È stato un bel test contro un avversario molto in forma, infatti veniva da diverse partite consecutive vinte. Abbiamo giocato in trasferta con lo svantaggio delle condizioni del campo discutibili. La partita di per sé non è stata molto bella da vedere, a causa delle condizioni del campo che hanno complicato la possibilità di proporre il nostro gioco palla a terra. Questa partita ha richiesto un dispendio fisico importante in quanto si è lottato molto nei contrasti aerei e nella rapidità di arrivare in anticipo sulle seconde palle. Il cambio di modulo e i subentrati hanno fatto sicuramente la differenza per portare a casa i tre punti. Nel secondo tempo abbiamo rischiato soprattutto su palla inattiva, infatti siamo stati bravi a controllarla e a concedere poche occasioni. Vorrei fare i complimenti anche a Michele Todeschini che viene dagli Allievi e ha fatto un paio di buone uscite mettendo sicurezza al reparto difensivo. Questi tre punti sono fondamentali e faccio i miei complimenti ai ragazzi, anche a quelli della Virtus che hanno disputato un’ottima gara. Ora dobbiamo tenere alta la guardia perché ad ogni errore potrebbero riavvicinarsi tutte le inseguitrici”.


Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto la sconfitta della Prima Squadra per 2 – 0 in trasferta con il Dossobuono, il pareggio degli Allievi Élite U17 per 1 – 1 contro l’Alba Borgo Roma, la sconfitta degli Allievi U16 per 2 – 0 contro il Dossobuono, la sconfitta dei Giovanissimi Regionali U15 per 3 – 1 contro il Cerea ed infine la sconfitta per 4 – 3 per i Giovanissimi U14 contro il San Martino.



Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page