top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

DUE VITTORIE IMPORTANTISSIME PER JUNIORES E GIOVANISSIMI!


ree

Dopo la sosta natalizia, si è disputato il quattordicesimo turno di campionato per le nostre categorie agonistiche: in particolare sono da segnalare le partite dei Giovanissimi Regionali U15 e degli Juniores Regionali Élite U19.


Dopo il pareggio 1 - 1 prima della sosta contro il Valgatara, i nostri Juniores Élite U19 hanno affrontato in casa il Pescantina Settimo lo scorso sabato alle 15:00.

Dopo il calcio d’inizio, la squadra di mister Zanella trova qualche difficoltà nei primi quindici minuti: il mix fra le forti emozioni e il fatto di sentire la partita, tenendo conto del forte pressing avversario, ha fatto sì che in questa fase venissero sbagliati diversi appoggi e controlli. Nonostante questo momento difficile e la concessione di diverse palle gol agli avversari, i nostri ragazzi riusciranno ad andare in vantaggio grazie alla rete di Elia Veronesi e a resistere agli assalti degli ospiti: a fine primo tempo sarà 1 – 0 in nostro favore. Nella ripresa la nostra Juniores parte alla grande, trovando la rete del raddoppio su sviluppo di calcio di punizione grazie alla conclusione di Elia Pigozzi. Qualche azione più tardi gli ospiti troveranno la rete dopo la battuta di un calcio di rigore che ha suscitato non poche polemiche: nel corso dell’azione il pallone era terminato oltre la linea laterale ed era stato opportunamente segnalato dall’assistente guardalinee che però è stato ignorato dall’arbitro ed in seguito è arrivato un fallo all’interno dell’area di rigore da cui poi è scaturito il goal. I nostri ragazzi sono stati bravi a reggere mentalmente, respingere le offensive avversarie e a crearsi qualche altra occasione: al triplice fischio il risultato non varierà e sarà quindi di 2 – 1 in favore dei nostri ragazzi che trovano tre punti che gli permettono di piazzarsi al 1° posto con 31 punti, superando proprio il Pescantina Settimo e mantenendo la vetta in solitaria.

Al termine della partita dichiara così Giovanni Zanella: “Siamo stati bravi a portarci a casa questo risultato importante vincendo lo scontro diretto. Il campionato è ancora lungo ma abbiamo dato un segnale forte vincendo contro una delle squadre più forti del campionato finora. Noi comunque dobbiamo pensare al nostro campionato e a consolidare questo messaggio: se scendiamo in campo con la volontà e con la mentalità giusta ce la giocheremo con tutti sperando di toglierci ancora qualche bella soddisfazione”.


Domenica alle 10:30 sono scesi in campo i nostri Giovanissimi Regionali U15 in casa contro la Virtus.

Dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi è arrivata un’importantissima vittoria casalinga per 3 – 2 contro un avversario rinomato come la Virtus grazie alla doppietta di Prati, di cui uno su calcio di rigore, e la rete di Beccherle.

Al termine dei 90 minuti Andrea Refatto ha commentato: “Era una partita importante per dare una svolta al campionato e l’abbiamo sfruttata al massimo portando a casa i tre punti. Citando Simone Moro, posso affermare che ‘stiamo imparando ad amare la fatica e a capire quanto l’insuccesso sia prezioso per ripartire più forti’. In questa stagione siamo incappati in diverse sconfitte ma ora abbiamo la consapevolezza di poterne uscire con il lavoro, con la resistenza e con la cattiveria agonistica necessaria. Ho la sensazione che abbiamo preso il sentiero giusto per diventare una vera squadra, bravi ragazzi!”.


Le altre categorie impegnate nel weekend hanno visto la sconfitta della Prima Squadra in trasferta per 2 – 1 con il Concordia e la sconfitta degli Allievi Élite U17 per 1 – 0 in trasferta contro la Virtus.



Comments


© 2023 by ASD Real Grezzanalugo

bottom of page