AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO “ZIO MIMO”
- Marco Ballo
- May 6
- 2 min read

Lunedì 6 maggio presso il campo sportivo di Lugo, è stato inaugurato ufficialmente il torneo memorial “Zio Mimo”, dopo un iniziale momento di ricordo e di raccoglimento.
Nel corso di questo torneo, che si svolgerà tra lunedì 6 e domenica 25 maggio, si sfideranno dodici squadre inizialmente divise in quattro gironi da tre squadre ciascuno.
Nella partita d’esordio si sono affrontate Real Grezzanalugo e Castel D’Azzano, in uno scontro valido per la prima giornata del Girone A.
Dopo il calcio d’inizio la partita si sblocca subito al 2° minuto di gioco grazie alla rete di Filippo Degani che raccoglie un pallone all’interno dell’area di rigore e lo appoggia in porta. Al 6° minuto di gioco uno sfortunato autogol in seguito ad un cross consente alla squadra di mister Andrea Refatto di portarsi sul 2- 0. Sull’onda dell’entusiasmo di questo avvio convincente, nel corso della partita il Real Grezzanalugo riuscirà a mettere a segno altri cinque gol portandosi sul definitivo 7 – 0 dove hanno partecipato al gol Nicola Bragaglia e Giacomo Hazelrigg con una rete, mentre Tommaso Signorini e Filippo Degani hanno realizzato una doppietta.
Alle ore 20:00 è andata in scena la seconda ed ultima partita della serata, nella quale si sono affrontate Castelnuovo del Garda e Caselle in un match valido per la prima giornata del Girone B.
Anche questa partita è stata sbloccata poco dopo il calcio d’inizio: all’8° minuto di gioco Clinton Osawe riceve un ottimo filtrante dalla trequarti campo e infila il portiere sul primo palo per il vantaggio del Caselle. Durante il resto della partita regnerà l’equilibrio, con qualche occasione per parte ma il risultato non varierà. Al triplice fischio sarà quindi 1 – 0 in favore del Caselle che ottiene i suoi primi tre punti nel Girone B.
Primo posto momentaneo in classifica dunque per Real Grezzanalugo e Caselle, che ora dovranno attendere qualche giorno prima di disputare la loro seconda ed ultima partita nel girone di qualificazione alla fase finale.




Comments